.

Cantina

Tra le vigne di Barbaresco: il legame con il vitigno

La naturalità del prodotto per esaltare i profumi e l'eleganza dell'uva. In cantina il titolare della Fontanabianca punta a questo, per proporre nella bottiglia il territorio di Neive. Ed il legame con le colline coltivate a Barbaresco è scritto da tempo: la cantina si trova da sempre in zona Bordini, situata tra vigneti che si perdono all'orizzonte. Modernizzata negli anni, è stata resa idonea per un equilibrio tra la tradizione e la tecnologia necessaria per preservare al meglio le caratteristiche del vino.
Qualità: in questa parola è racchiuso un anno di lavoro che si rinnova ad ogni vendemmia. Fermentini d'acciaio inox a temperatura controllata per il reparto vinificazione, dove il mosto fermenta in modo naturale. Locale di invecchiamento, dove le botti grandi di Rovere e le barrique accolgono il vino per la maturazione.
Preservare il gusto dell'uva nel vino: Fontanabianca riassume in cantina la sua filosofia. Questo perché il vino è vivo. A questi due reparti si affiancano il locale magazzino sotterraneo per lo stoccaggio delle bottiglie, e la sala degustazione, per un contatto diretto con i clienti che, in questa cantina tra le vigne, entrano nel mondo firmato da Aldo Pola .